00 24/03/2009 21:13
15°Turno

Ape Real - Il Lungo 3-2
Sfiora il colpaccio il Lungo.
L’ape reale vince ,ma non interpreta bene la partita.
Immagina una goleada e come sempre quando gioca il chievo si affida all’inutile Pellissier centravanti.
L’ape è ripetitiva scommettiamo che la prossima volta schiera Del Piero?
La classifica però è tutta dalla sua parte e anche la stampa deve ammettere che non sbaglia mai.
Il lungo perde l’ennesimo treno per dire a tutti di essere un campione.


Lo Sgombro - IL MAGO 2-2
Pareggio sospetto. L’ufficio indagini indaga su un pareggio- regalo del mago, che non ha più nulla da dire al campionato, mentre lo sgombro nuota per salvarsi. Addirittura il mago schiera Bogdani per essere sicuro di non prenderci.


Gambadilegno - Banda Bassotti 4-5
Torna alla vittoria la banda dopo tre sconfitte consecutive.
La giocata è pregevole e anche l’attacco ritorna a segnare. Gambadilegna ci rimane male, ma la banda non è il lungo!


Wil Coyote - Frickettone 7-2
Will coyote si monta subito la testa e rilascia all’Arena di Verona una intervista da delirio di onnipotenza se ve la siete persa, il giornale di Verona non lo leggete di sicuro,ve la ricordo…..dice il coyote:
devo dire che tutto sommato il vecchio campione c'è.....
la squadra ha fatto 7 vittorie nelle ultime 9 partite passando dall'ultimo al 3°posto (e "vede" i Bassotti...) ma porca putt...
quell'Ape Real stà diventando come il beep-beep! non si prende mai!!
Vantarsi di battere frikettone è una boiata che non riscatta un pessimo campionato.
Solo la banda bassotti è riuscita nell’impresa di perdere, ma quasi tutti vincono.
E’ però significativo che il coyote riveli di puntare allo scudetto. Questo significa che userà tutti i mezzi leciti e illeciti per portare al quadrifoglio vagonate di punti.
A scanso di guai e di polemiche il nostro giornale ha lanciato la campagna “TUTTI ONESTI AL GHIACCIOLONE”.
Per non pensare che il coyote sia un truffaldino potete giocare al telefono oppure potete andare direttamente a Nonantola per compare un documentario e giocare in diretta con il “baronetto” del campionato. Oppure potete assoldare un barbiere della zona e farlo pedinare… Noi saremo contenti se Willy vincerà lo scudetto , e saremo fieri se lo vincerà in modo trasparente. Quindi Maghetto per evitare le solite dicerie sul tuo conto iuve –chievo giocala a Nonantola….forse ti porta anche alla smorfia.


Pittore - Gattone 3-1
C’è poco da fare da quando il pittore ha ingaggiato nella sua squadra il marocchino “ALDO” non ne perde più una. A farne le spese stavolta è l’agile grassone obelix gattone. Partita senza storia. Pur dando la vittoria al Palermo e facendo segnare un tale Cavani il pittore vince e rimane in testa alla classifica.

Pirata - Capitan Uncino 4-2
Il pirata ripara un po’ la sua zattera e vince l’assalto con l’altro pirata capitan uncino. Quattro gnocchi sono ben dati a quel presuntuoso.

Conte Gazzoni - Barbiere 2-5
Il barbiere mette in ginocchio il conte. Solo un miracolo può ormai salvare Gazzosilvio dalla retrocessione ai tornei del dopolavoro ferroviario. Il barbiere rimane in corsa per la promozione.



il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.