00 18/03/2009 05:58
14°Turno

Il Lungo - IL MAGO 2-3
Partitella di allenamento quella del mago con il lungo. Puntano entrambi sulla vittoria della iuve, il mago insacca il goal del bologna. Entrambi giocano con due centravanti fantasma Amauri e Trezeguet . Il mago gioca male , ma avanza verso lidi più tranquilli mentre il lungo spreca l’occasione di raggiungere in classifica la banda bassotti. Il lungo chiacchiera, chiacchiera, ma non riesce a diventare un vincente. Domenica prossima ha l’ultima possibilità per segnare “la storia” del campionato: battere l’ ape reale nell’ultimo incontro stagionale. IL mago invece ha il difficile scontro con uno sgombro sempre più con l’acqua alla gola…. Ma lo sgombro non ha paura dell’acqua.



Frickettone - Banda Bassotti 4-1

La banda bassotti riesce nella non facile impresa di farsi battere da Frikettone, che ringrazia e scopre improvvisamente che si può salvare. Partita pulita quella di Frik con quattro gnocchi ben dati a una banda che sembra non avere più strumenti da suonare. Frik domenica prossima se la può giocare nel derby della biancolina , mentre chievo Palermo la banda se la gioca con gambadilegna.



Lo Sgombro - Gambadilegno 1-4
Quattro pappine becca anche lo sgombro con il rinato gambadilegna. Partitina semplice , ma efficace. Bella comunque la lotta per la salvezza.



Wil Coyote - Ape Real 2-6
Che dire ancora su questa questa Ape. E’ il migliore. E’ l’unico che movimenta la domenica azzeccando Del Piero. Ormai lo scudetto è cucito per metà sulla sua maglietta. Willy dopo gli scandali della scorsa settimana che lo hanno visto assai chiacchierato, deve cedere al campione e neanche lui sfrutta l’opportunità di arrivare al secondo posto.

Comincia l’ultimo girone, ma il campionato è già deciso.



Gattone - Barbiere 8-2
Gattone migliore in campo. Ne fa le spese il barbiere che perde anche il primo posto in classifica. Quando il gioco non richiede agilità, Obelix- gattone, emerge alla grande.

Pittore - Pirata 5-1
IL pittore raggiunge la vetta della classifica e inguaia un piratello ormai arenato tra gli scogli della retrocessione.

Capitan Uncino - Conte Gazzoni 5-0
Capitan uncino esagera ed è pronto a combattere per il primo posto in classifica. Crolla all’utimo posto in classifica e nei sondaggi il conte Gazzosilvio. Ma sappiamo che al conte cavaliere non piace perdere pertanto crediamo che si possa salvare: sul tavolo ci sono già salsicce e cotechini.



il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.