00 16/02/2009 21:38
10°Turno

Almeno quella del capoclassifica l’abbiamo azzeccata.
L’ape reale pur giocando in un modo non trascendentale (l’anno scorso giocava meglio) riesce a fare il primo bonus della stagione. Gioca semplice l’apone e si sbizzarrisce solo con Adriano che per farlo vincere la mette dentro con la mano.
C’è da dire che di fronte aveva il materasso gambadilegna che gioca svogliato.

L’altro materasso frikettone regala la vittoria al lungo che con poca fatica porta a casa tre punti d’oro, ma non li merita.

Così come non merita la vittoria la banda bassotti che ruba tre punti a un mago sfortunato che perde per colpa di un under di troppo.

Facile anche la vittoria del coyote contro uno sgombro sbandato e fuori forma.

Ora la classifica è divisa in tre parti.
i primi: la sorprendente ape, la banda bassotti che resiste da passista, il lungo che con vari aiutini (polvere bianca?) rimane in scia. Poi avanza furioso Willy che secondo i sondaggi dell’associazione italiana cartolai è il favorito alla vittoria finale.
Se vince giocando male cosa farà quando giocherà bene? Il mago e lo sgombro sono i centristi del gruppo e infatti invece che a D’Alema, loro vecchia fiamma di gioventù, assomigliano sempre più a Piercasinando. Sono a metà tra i fenomeni e i brocchetti, già con un piede in B: gambadilegna e frik

Al polaretto il barbiere umilia lo squadrone del cavalier Gazzonsilvio .

Il pirata gioca veramente bene.
Ha l’arbitro dalla sua parte e riesce anche a fare un golletto….ma capitan uncino ne infilza sei.

Per ultimo gran pittore che disegna sul pancione del gattone un bel otto e lo lascia solo in fondo alla classifica.

L’uncino è secondo, il barbiere è una bella realtà, il pirata se vuole venire in serie A deve riparare al più presto il suo barchino…

la prossima è tremenda : Palermo Juve. Vinca il migliore.



il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.