00 22/01/2009 15:23
6°Turno
IL COMMENTINO


La partita più appassionante va in scena allo stadio delle stelle dove un grande mago dà lezioni di calcio.
Ma Del Piero non segna e lo sventurato mago si deve accontentare di un pareggio 8-8 con un gambadilegno in straordinaria giornata di grazia.
Come dicevamo il canarino è in gran forma e domenica prossima col Lungo può incrementare il suo già sontuoso bottino di 13 punti.

Già il Lungo.
È l’ombra del frizzante giocatore di inizio campionato.
Non alza più la testa dal centro alluminio, si nasconde dietro le colonne se vede passare altre squadre e soprattutto sta perdendo fiducia nei suoi mezzi; sta già mandando emissari a comprare le partite!
Il punticino di domenica con lo sgombro è un bel regalo , ma perde il contatto dalla testa della classifica.

L’ape reale riesce a smaltire le sregolate abbuffate natalizie e castiga un grande frickettone al quale non basta di segnare sei goals.
L’ape zitta zitta comunque tiene il passo delle migliori e aspetta la primavera per uscire dall’arnia e fare il bonus decisivo per staccare il bassotto e il mago, le due squadrette che si ritrovano casualmente in testa alla classifica.

Ma veniamo alla partita dove va in scena il dramma della giornata. per gli scommettitori è vittoria certa di Willy.
Il Bentegodi è pieno di bandiere giallo-blu che festanti aspettano il trionfo del grande coyote.
Invece una modesta banda bassotti senza fare nulla di straordinario insacca otto goals a una una difesa in completa smobilitazione.
Il fatto è che il coyote ormai è prevedibile . Gli esperti dicono che ha giocato “coperto” 1-1 classico e colpetto della vittoria della Lazio.
Il cartolaio mette Rocchi a fare goals;non ha toccato palla. Non sarà crisi definitiva , ma Questo coyote è irriconoscibile.
E domenica al Bentegodi arriva la magnifica Ape real…… siamo certi che in settimana l’ape andrà al quadrifoglio: si accorderanno per un pareggio? O Willy compra tutto mettendo nelle tasche del maratoneta un sacco di caramelle e una tosata a gratis dal barbiere?

C'è già lavoro per l'ufficio indagini.


il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.