00 15/01/2009 20:57
5°Turno
IL COMMENTINO


Al rientro in campo fioccano le sorprese e vengono confermate le nostre previsioni.

Cominciamo dal campione in carica.
L’ape reale si presenta in campo con tre kg in più di cotechini con lenticchie sulle gambe. Vittoria prevista per il mago che prova anche ad andare in testa in classifica , ma subito un onesto concorrente fa ricorso e il mago viene riportato a 10 punti.
Sono tanti 10 punti! per il mago nei campionati passati a quota 10 arrivava a fine campionato.
Quest’anno invece va alla grande il canarino!
Sia l’ape che il mago avranno due turni abbordabili la prossima domenica.
L’ape potrà smaltire i grassi superflui nella la facile partita con gambadilegno mentre il mago ospiterà quel frikettone che però non è da sottovalutare specialmente dopo la vittoria nel derby salvezza col già citato gambadilegna.

Il chievo pareggia , ma il mitico willy strapazza le velleità del lungo. Pochi cori in officina, testa bassa per tutta la settimana: il lungo ora teme anche il prossimo incontro con lo sgombro.
Willy invece ha fatto capire che c’è e che domenica prossima lo vedremo ancora più in alto.
La storica sfida col bassotto è un’ occasione d’oro per il cartolaio di rientrare nel giro delle grandi.

Per finire un elogio all’altro Nonantolano, a quel barbiere che ha piazzato Pellisier in goal alla faccia del monotono Di Vaio che tutti hanno messo a fotocopia.

E domenica prossima ? l’unico goleador sarà Del piero? A giocare con queste meline il campionato diventa una ammucchiata dove anche un tristo come il mago si trova in testa . Ci vuole più coraggio. Ci vuole uno strappo. Avremo la prima fuga?


[Modificato da Italo Bassotto 15/01/2009 20:58]
il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.