00 22/12/2008 22:19
4°Turno
Il commentino
Di italo


Il lungo è campione d’inverno.
Con cinque goals le suona al bassotto che cade tramortito. L’officina è tutto uno sventolìo di bandiere, cori e canti per l’impresa di quella che tanti osservatori ritengono sia una squadretta da zona salvezza. Ma ora alla faccia dei critici è lei che brinda!

Lo sgombro sembra una tinca e arriva alle zone alte della classifica. Ne fa le spese una irriconoscibile ape reale che eccede in pretattiche e moduli sofisticati , catenacci e tanti schemi che disorientano persino il suo centravanti (tale Posteriore per chi non lo sapesse).

Il mago raggiunge in classifica il bassotto. Schiera Giacomazzi ( ma è un giocatore veramente?) che non segna , ma anche senza goals, Frik gli regala la vittoria.

Il vero dramma comunque va in scena allo stadio “Di mezzo”. Dove nel tremendo scontro salvezza willy esce in barella con lancio di peperoni e uova marce ... Come il chievo per il coyote sembra essere un anno NO. Neppure l’inserimento di Tiribocchi da ossigeno al veronese che adesso deve leccarsi le ferite e provare di reagire. Al rientro l’ex campione, l’ex trilaterista, l’ex super esperto di tutti i giochi, ha il facile turno di giocare con la squadretta del lungo. E’ l’ultimo esame per una pretende al titolo.

Alla prima di gennaio vedremo se il mago riuscirà a toccare la vetta della classifica: il derby canarino con l’ape reale sembrerebbe a suo favore essendo il periodo dopo le feste da sempre il più critico per la macchina mangiacotechini ape reale. Chiuderà la prossima giornata un inedito scontro banda bassotti-sgombro: le tifoserie annunciano il gemellaggio. È una gara da tripla….poi non conosciamo la partita e tutto è possibile.

Per ora italo vi saluta e vi augura un buon natale e un buon anno

[Modificato da Italo Bassotto 22/12/2008 22:20]
il punto di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.