00 30/07/2007 21:22
domenica ho visitato alle ore 7,15 la succursale del ghiacciolone di Nonantola "il quadrifoglio". Appena rientrato mi sono dedicato allo studio di modifiche urgenti per questa nuova branca di interesse. Nonantola è un bel paesino e anche il negozio lo dobbiamo ristrutturare all'interno di uno studio complessivo di marketing.
i punti forti sono indubbiamente l'avviamento del negozio con una affezzionata clientela, e la zona vicino alla banca e soprattutto all'abbazia.
i punti deboli sono : la vicinanza di un'altro agguerrito negozio, l'isola pedonale... ma soprattutto un ammasso di generi (molti in terra...!) nei quali il cliente fà fatica a districarsi oltre a una mano di vernice da dare alle pareti.
Come primo intervento quindi senza spendere soldi per un nuopvo arredamento è indispensabile + ORDINE E UNA SEPARAZIONE + NETTA NELLA RICCHEZZA DEI GENERI. Non dobbiamo mescolare gli orologi e le sveglie con i giochini . e poi il redditizio settore dei libri deve avere un suo comodo posto dedicato. bisogna poi mettere una pubblicità vicino all'abbazia perchè è su quel lato che si tagliano le gambe al vicino concorrente.
A settembre presenterò in cda un piano completo di ristrutturazione compreso anche una catena per il gestore che deve stare dietro al banco e non stare in strada .
detto questo l'affare è buono, ma bisogna rimboccarsi le maniche a cominciare dalla soppressione delle ferie.
con affetto banda bassotti


il PUNTO di Italo Bassotto è un commento alla giornata di serie A, B e C indipendente dal proprietario segretario del torneo.