00 19/12/2006 11:55
11° Turno
La seconda giornata di ritorno se ne va via divertente come uno stacchetto di Buona Domenica.

Il "mecc clù" era l'incontro tra Edo Ben e Aristoteless. Inutile dire chi abbia avuto la meglio (non mi sentireste), basta scriverlo: Edo Ben. Il capolista ha battuto nettamente l'avversario con un inequivocabile 5-1. Aristoteless a fine gara ha commentato: "Mi avevano detto che dovevo giocare contro Diabolik ed ho mandato in campo i pronostici rimaneggiati". Intanto l'inchiesta Edobenopoli va avanti: Edo Ben si dimostra tranquillissimo di fronte alle accuse ed afferma "s-s-sono i-i-in-innocente..."

Buona anche la prova di Dragon Red che riconquista il secondo posto solitario vincendo 3-2. D'altra parte non era nemmeno difficile battere Il Lungo, il quale passa la maggior parte del suo tempo a chiaccherare. L'accusa che in settimana ha toccato il sottoscritto è indegna e sarò lieto di mandarlo in tribunale. Dopo una settimana di onorata carriera, non mi va che una persona arrogante rovini tutto.

Wil Coyote e Lo Sgombro continuano a pareggiare per 3-3; stavolta però i due punti vanno a Lo Sgombro, il quale per festeggiare il terzo gol è caduto dalle scale e, portato in ospedale, si è visto cucire i due punti di sutura di cui sopra. Wil Coyote accetta la sconfitta e, sicuro di sè, afferma "meno male che adesso c'è Hbk..."

Entusiasmante 0-0 tra Pirone e Hbk, il quale alla fine dei primi tempi (Inter-Messina 0-0 e Livorno-Lazio 0-1) pregustava di poter fare 10 gol stabilendo il record! Pirone, acerrimo nemico di vecchia data de Il Lungo, a fine gara ha detto ad Hbk "amico, io ci ho provato a farti vincere, ma tu fallo uno sforzo..."

Più emozionante è stato l'incontro Squall-Diabolik, finito 9-7 per l'ospite. Peccato che il curling non porti punti nel trofeo La Granita.

In classifica Edo Ben continua la sua marcia trionfale, dietro Dragon Red stacca Aristoteless il quale stacca Wil Coyote il quale stappa un Crodino. In coda Hbk mantiene miracolosamente invariata la distanza da Il Lungo e può continuare a coltivare il suo sogno.

In chiusura, ringrazio la Fdfg per l'appoggio incondizionato. Inoltre, per uno sciopero, storpierò la mia firma per rendere ignota la mia entità.

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.

Nontroppo Macandido

[Modificato da C. Manontroppo 19/12/2006 11.58]