testotestotesto     Fanta Lega Syberia           visita il nostro sito                               testo
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La Storia by Germano Coyote

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2014 19:03
07/01/2007 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
La Storia


Innanzi tutto vi ringrazio per avermi accolto qui in Syberia gli amici si vedono nel momento del bisogno, per chi non lo sapesse sono stato costretto ad espatriare dall'italia solo perchè mi sono innocentemente scappate un paio di paroline di troppo ma ditemi chi di voi non hai mai sentito almeno una volta il bisogno di sfogarsi?

Alla fine però la svolta è stata positiva... qui da voi a parte un pò di freddo mi sento un'altro uomo: sono calmo,scherzo,rido, qualche volta vado persino in chiesa.

Per ricambiare il vostro affetto ho sentito il bisogno di fare qualcosa, di mettere a disposizione la mia lunga esperienza come giornalista-opinionista di livello così quando il vostro segretario mi ha proposto di scrivere la storia della fantalega non ho esitato un'attimo!


la storia cominciò....

[Modificato da WCoyote 16/02/2019 14:17]


non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
08/01/2007 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
La fondazione

2000-2001



...nel lontano 2000 presso gli uffici di una multinazionale dove 3 baldanzosi personaggi si sfidano a suon di pronostico settimanale, andiamo allora a conoscere i 3 soci fondatori che tutt'ora compongono il consiglio di amministrazione:

IL GUFO (ora Banda Bassotti) un tristazzo che eccelle solo nel pronosticare sventure sfida ripetutamente Wil Coyote un pluridecorato campione internazionale nel settore concorsi a premi a carattere sportivo e scommesse sportive.

Il motivo? forse per dimostrare di esserne all'altezza o forse per dimostrare che Willy è soltanto un ciarlatano!

Purtroppo per lui l'esito delle sfide non lascia molti dubbi con il Coyote a dominare IL GUFO in maglia nera e IL MAGO un maratoneta che legge le stelle stabilmente centro classifica, unico momento di panico per Wil una fuga di Pantani al giro d'italia che però dopo aver accumulato 28 minuti di vantaggio crolla di brutto e viene raggiunto.

Nascono anche i primi derby quello del "culatello" GUFO-MAGO e quello "delle stelle" MAGO-Willy.

Il torneo assume la denominazione di Ghiacciolone in quanto l'ultimo è tenuto a pagare al primo 3 scatole di ghiacciolone motta.

Classifica finale:
1.Wil Coyote
2.IL MAGO
3.IL GUFO

[Modificato da Germano C. 08/01/2007 18.12]



non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
08/01/2007 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Regolamento e Calendario

2001-2002


Il torneo viene regolamentato occorre indovinare l'andamento di un predeterminato incontro settimanale con calendario scontri diretti e punteggio classico 3 punti alla vittoria e 1 punto al pareggio.

Si decide di pronosticare a rotazione le partite delle squadre dove sia presente almeno un tifoso all'interno del Ghiacciolone stesso, intanto si uniscono all'allegra combriccola:

Alex uno juventino sfegatato fans di Del Piero ed Eriberto (ora Luciano) un fans del velocissimo esterno destro brasiliano in forza al Chievo Verona e soprattutto del vinitaly, ma gli esiti del campionato non cambiano.

Wil Coyote vince il torneo, IL GUFO finisce in maglia nera, IL MAGO nuovamente a centroclassifica.

Il Coyote sempre avanti ha un calo verso la fine, sarà così lo scontro diretto all'ultima giornata con Alex a decidere il campionato, a Willy basta il pareggio ma conservando la freddezza del campione andrà a vincere la partita.

1.Wil Coyote
2.Alex
3.IL MAGO
4.Luciano
5.IL GUFO

[Modificato da Germano C. 08/01/2007 19.06]



non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
08/01/2007 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Arriva Lo Smilzo

2002-2003


Si unisce al gruppo un elemento che nel tempo si rivelerà poi importante si tratta di Lo Smilzo (ora Il Lungo) un cestista alto circa 2 metri ma soprattutto un becero ultrà dal caldo temperamento.

Il torneo si svolge con le regole dell'anno precedente e il nuovo arrivato sarà l'unico ad impensierire il Coyote, ma Wil finirà per vincere agevolmente il suo 3°scudetto.

IL GUFO continua a collezionare maglie nere [SM=g27996] intanto che fà IL MAGO? ovviamente si piazza saldamente a centro classifica!

IL MAGO è anche il disegnatore ufficiale del torneo si gioca ancora infatti su di un modulo cartaceo con bellissimi loghi eseguiti ad arte dal suddetto MAGO.

1.Wil Coyote
2.Il Lungo
3.IL MAGO
4.Luciano
5.Alex
6.IL GUFO

Durante il 2002 si svolge anche la 1a edizione di un torneo tennistico da disputare sui campi reali nell'occasione la terra rossa di Castelfranco, il torneo prende il nome di Roland Artros.

Questa edizione al lato pratico non è che una sfida tra 2 atleti : Adriano Magatta vs Arturo Ashinbass mentre Willy ritiratosi ormai da qualche anno si limiterà a fare da arbitro.

Magatta vince agevolmente il 1°set 6-2 poi Arturo si fà agressivo conclude bene a rete e porta a casa il 2° 6-4, nel terzo un Arturo ormai visibilmente scoppiato sul punteggio di 1-4 in virtù del fatto che sono ormai scadute le 2 ore chiede furbescamente la sospensione del match, l'ingenuo Magatta accetterà e Willy decreterà la non assegnazione del titolo.

Seguiranno mesi e mesi di polemiche Magatta reclamerà la vittoria, Arturo parlerà di pareggio e l'arbitro non potrà far altro che confermare la non assegnazione del titolo.

[Modificato da Germano C. 08/01/2007 23.33]



non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
25/01/2007 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Il Trionfo del Bassotto

2003-2004

Ancora stentiamo a capire cosa possa essere accaduto in questa particolare annata se si trattasse di un'anno bisestile o quale ignoto fenomeno possa aver trasformato brocchi in fenomeni e fenomeni in brocchi, quello che è certo è che l'acqua è parsa scorrere verso l'alto fin dalle prime giornate del torneo per mai più riprendere il suo naturale corso...

Ad una giornata dal termine IL GUFO ha vinto aritmeticamente lo scudetto mentre la lotta in coda vede Alex, Il Lungo e Wil Coyote agli ultimi 3 posti distanziati rispettivamente di 1 punto, sarà quindi l'ultima giornata a decidere la maglia nera e quà si consuma il fattaccio...

IL GUFO non ancora saziato dal successo vuole godere fino in fondo e nel tentativo di confezionare la maglietta al Coyote rivale di vecchia data vende la partita ad Alex e si adopera affinchè Cavallo Goloso la veda al Lungo!

Ma la truffa è evidente (ris. tipo 0-4 ecc.) e non può passare inosservata... Willy s'imbufalisce manda in tribunale IL GUFO ne chiede la revoca dello scudetto poi dopo lunghe sedute e su pressione in particolare del consigliere MAGO si giunge ad un verdetto assai più mite: cambio ragione sociale in Banda Bassotti, sospensione dalla carica di socio consigliere per 1 anno, scudetto confermato, classifica considerata finale ultimo turno invalidato maglia nera non assegnata.

In questo modo la Banda Bassotti fà un piccolo autogoal salvando in pratica la contrada avversaria dalla possibile conquista del poco gratificante vessillo...

Ma rimane il suo trionfo non si sà come un brocco senza precedenti possa essersi trasformanto in campione, c'è chi vocifera copiasse i pronostici chi ipotizza avesse ingaggiato un tecnico (Carlone?).... non lo sapremo mai quello che sappiamo è che la formazione Bassottiana sovvertendo ogni ragionevole pronostico si laurea campione del Ghiacciolone!

1.Banda Bassotti
2.IL MAGO
3.Cavallo Goloso
4.Il Lungo
5.Alex
6.Wil Coyote

Nel 2004 si svolge la ripetizione della sfida tennistica Adriano Magatta vs Arturo Ashinbass valevole per il trofeo Roland Artros mentre Wil fà ancora da arbitro.

Questa volta nessuna interruzione può salvare il povero Arturo e i mitici pallonetti liftati di Magatta non lasciano scampo: 6-0 6-2.


non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
22/07/2014 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 02/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ritorno alla nomalità

2004-2005


Dopo le sorprese dell’anno precedente l’acqua sembra riprendere il suo naturale corso o quasi: il Coyote reduce da una stagione comunque imbarazzante è atteso alla verifica e……… si scatena!

Gioca bene e sfoderando un misto di rabbia agonistica e classe domina il torneo, torna su ottimi livelli pure Il Lungo per lui seconda piazza, IL MAGO si salva per un punto forse voleva tornare in media.

A dire il vero qualcosa di poco normale si verifica per la seconda volta: il Bassotto dopo uno scudetto fa di nuovo bene è terzo e và in europa league……… che sia divenuto un buon giocatore?? Incredibile… allora c'è speranza per tutti!!!

Il torneo registra il debutto di Gambadilegno un farabutto inaffidabile e Lo Sgombro un’infallibile pescatore d’acqua salata.

Purtroppo per loro la categoria è dura e non reggono il confronto con certi campioni, entrambe le formazioni finiranno per retrocedere.

1.Wil Coyote 80
2.Il Lungo 64
3.Banda Bassotti 63
4.Conte Gazzoni 53
5.Alex 51
6.IL MAGO 48
7.Gambadilegno 47
8.Lo Sgombro 37

Il torneo tennistico Roland Artros vede il debutto di Pat Ferro superato in semifinale da un Arturo Ashinbass in gran spolvero 2-6 6-3 6-1 e di Willy Connors che nel match clou supera Adriano Magatta con un doppio 6-4.

In finale Ashinbass gioca meglio del previsto e regge fino al 5-5 poi Connors implacabile a rete prende il volo e vince 7-5 6-1.
[Modificato da Germano C. 22/07/2014 21:38]


non mancate di leggere la storia di Fanta Lega Syberia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com