testotestotesto     Fanta Lega Syberia           visita il nostro sito                               testo
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il punto (esclamativo) di Candido Manontroppo

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2007 10:21
19/12/2006 11:48
Post: 1
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
In questa sezione commenterò, con competenza ed imparzialità non assicurate, l'andamento del Trofeo "La Granita".
19/12/2006 11:53
Post: 2
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
10° Turno
La prima giornata di ritorno scorre via senza grandi sorprese ma con tante polemiche.

Il "mecc clù" era senz'altro quello tra il primo ed il secondo in classifica. Dragon Red aveva una grossa occasione per avvicinarsi alla vetta ma Edo Ben lo travolge nuovamente: dopo il 4-1 dell'andata ecco questo sonoro 5-2. Lo sconfitto non si dà per vinto (non rendendosi conto che questi due particìpi hanno lo stesso significato) ed annuncia un ricorso: a suo dire il capolassifica sarebbe in possesso di una foto compromettente di Gilardino in compagnia di Piersilvio Berlusconi e, dagli spalti di San Siro, avrebbe minacciato il centravanti rossonero di pubblicare le foto nel caso in cui avesse segnato il rigore. "EdoBenopoli" in vista? Lasciamo che la giustizia sportiva indaghi serenamente...

Ricco di gol, come all'andata, anche lo scontro tra Il Lungo ed Hbk. Quest'ultimo bissa il successo dell'andata a diventa ufficialmente la bestia nera dell'avversario: in entrambi i casi, con 4 e 3 gol, Il Lungo avrebbe vinto contro chiunque altro (tranne Edo Ben) e dunque grida alla congiura nei suoi confronti: "E' impossibile che 'sto qui non vince mai
una scommessa, la settimana scorsa ha pareggiato contro Squall che non si è nemmeno presentato e invece con me si scatena. Ce l'ha con me!"
. Dubbi alimentati dalle dichiarazioni di Hbk a fine gara: alle domande "dove vuole arrivare la sua squadra?", "quali sono i progetti per il futuro?" e "Scusi, che ore sono?", la risposta è stata sempre "Voglio battere Il Lungo, voglio superare in classifica Il Lungo, voglio il portafogli de Il Lungo".

Da notare la stentata vittoria de Lo Sgombro che, nonostante il suo avversario Pirone abbia fatto il suo ingresso in campo con mezz'ora di ritardo, ha vinto appena per 1-0.

Da segnalare che Wil Coyote e Aristoteless, dopo le affermazioni contro Squall e Diabolik (che non si sono presentati), sono stati ingaggiati per i nuovi spot del "Gratta e Vinci" con lo slogan "Ti piace vincere facile?".

In classifica, come detto, Edo Ben scappa, inseguito dal terzetto formato da Dragon Red, Aristoteless e da un Wil Coyote in versione Beep-Beep. Lo Sgombro "sguscia" e supera Squall mentre in coda Hbk lascia la penultima posizione e festeggia alla faccia de Il Lungo.

La prossima settimana incontri molto interessanti, tra i quali spicca il pirotecnico Squall-Diabolik che si preannuncia ricco di gol.

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.

Candido Manontroppo

[Modificato da H=B=K 20/12/2006 9.59]

19/12/2006 11:55
Post: 3
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
11° Turno
La seconda giornata di ritorno se ne va via divertente come uno stacchetto di Buona Domenica.

Il "mecc clù" era l'incontro tra Edo Ben e Aristoteless. Inutile dire chi abbia avuto la meglio (non mi sentireste), basta scriverlo: Edo Ben. Il capolista ha battuto nettamente l'avversario con un inequivocabile 5-1. Aristoteless a fine gara ha commentato: "Mi avevano detto che dovevo giocare contro Diabolik ed ho mandato in campo i pronostici rimaneggiati". Intanto l'inchiesta Edobenopoli va avanti: Edo Ben si dimostra tranquillissimo di fronte alle accuse ed afferma "s-s-sono i-i-in-innocente..."

Buona anche la prova di Dragon Red che riconquista il secondo posto solitario vincendo 3-2. D'altra parte non era nemmeno difficile battere Il Lungo, il quale passa la maggior parte del suo tempo a chiaccherare. L'accusa che in settimana ha toccato il sottoscritto è indegna e sarò lieto di mandarlo in tribunale. Dopo una settimana di onorata carriera, non mi va che una persona arrogante rovini tutto.

Wil Coyote e Lo Sgombro continuano a pareggiare per 3-3; stavolta però i due punti vanno a Lo Sgombro, il quale per festeggiare il terzo gol è caduto dalle scale e, portato in ospedale, si è visto cucire i due punti di sutura di cui sopra. Wil Coyote accetta la sconfitta e, sicuro di sè, afferma "meno male che adesso c'è Hbk..."

Entusiasmante 0-0 tra Pirone e Hbk, il quale alla fine dei primi tempi (Inter-Messina 0-0 e Livorno-Lazio 0-1) pregustava di poter fare 10 gol stabilendo il record! Pirone, acerrimo nemico di vecchia data de Il Lungo, a fine gara ha detto ad Hbk "amico, io ci ho provato a farti vincere, ma tu fallo uno sforzo..."

Più emozionante è stato l'incontro Squall-Diabolik, finito 9-7 per l'ospite. Peccato che il curling non porti punti nel trofeo La Granita.

In classifica Edo Ben continua la sua marcia trionfale, dietro Dragon Red stacca Aristoteless il quale stacca Wil Coyote il quale stappa un Crodino. In coda Hbk mantiene miracolosamente invariata la distanza da Il Lungo e può continuare a coltivare il suo sogno.

In chiusura, ringrazio la Fdfg per l'appoggio incondizionato. Inoltre, per uno sciopero, storpierò la mia firma per rendere ignota la mia entità.

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.

Nontroppo Macandido

[Modificato da C. Manontroppo 19/12/2006 11.58]

27/12/2006 23:07
Post: 4
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
12° Turno
La terza giornata di ritorno se ne va via spettacolare come il Messina di Bruno Giordano.

Il “mecc clù” era... no, a pensarci bene non c’era alcun incontro di cartello...

Hbk ottiene 5 punti sconfiggendo Wil Coyote per 5-2 ed ottiene due risultati importanti: raggiunge in classifica l’odiato Il Lungo e si rifà contro Wil che la settimana precedente aveva pronosticato una facile vittoria. In ogni modo, dobbiamo purtroppo scontrarci con il primo presunto caso di doping che vede coinvolto proprio Hbk: dopo il consueto esame, sono state trovate delle tracce di "culus eccelsius" ed in particolar modo il pronostico Lione-Monaco X era effettivamente molto azzardato. Si aspettano le controanalisi ma intanto l’interessato, chiamato a dire la propria in merito, ha affermato “voglio battere Il Lungo, voglio superare in classifica Il Lungo, voglio il portafogli de Il Lungo”. Staremo a vedere...

Edo Ben batte Squall 3-0 e continua a viaggiare verso la vittoria. A mettere in discussione il tutto però ci pensa la sentenza di primo grado di Edobenopoli che parla di ben 30 punti di penalizzazione per il capolista. Questi non ha ancora dichiarato il proprio ricorso dato che, comunque vada, questi punti per lui sono recuperabili!

Il Lungo, che si appresta a perdere in tribunale contro il sottoscritto, perde anche sul campo contro Aristoteless che si riporta in seconda posizione. Proprio Il Lungo, notoriamente uno che nega l’evidenza, ha affermato “ho perso solo perché ho sbagliato di un niente il pronostico di Ascoli-Chievo”. Davvero non conosce limiti...

Vittorie col minimo sforzo per Pirone contro Dragon Red (il quale ha schierato un pronostico extracomuntario senza passaporto) e Lo Sgombro contro Diabolik (che raggiunto telefonicamente ha risposto “qui risponde la segreteria telefonica di Diabolik, se volete lasciare un messaggio sappiate che non vi risponderò”).

In classifica, senza contare il –30 ancora da confermare, Edo Ben raggiunge quota 50 e punta a vincere con largo anticipo il torneo; Hbk raggiunge Squall ma soprattutto Il Lungo mentre Diabolik raggiunge Eva Kant.

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.

BUON 2007!!!

Candido Manontroppo
02/01/2007 19:47
Post: 5
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
13° Turno
La quarta giornata di ritorno se ne va via scoppiettante come botti di capodanno inesplosi.

Il “mecc clù” era l’incontro tra Dragon Red e Wil Coyote, conclusosi in parità ma con il primo che ne esce vincitore per differenza quote. A Wil non resta che maledire Martins che con il Newcastle ha fallito un calcio di rigore: in effetti, anche lui, poteva evitare di batterlo con una capriola...

Nel (quasi) testa-coda tra Aristoteless e Pirone, quest’ultimo offre una prova di estrema dignità mettendo in seria difficoltà l’avversario. Il vincitore è stato però sorpreso da alcuni paparazzi a fare la danza della pioggia appena saputa la notizia della sospensione di Watford-Wigan. Pirone, intervistato in merito, sdrammatizza: “acqua passata...”

Sorprendente 0-0 tra Lo Sgombro ed Edo Ben (anche lui sfortunato) che riapre il torneo. Il capoclassifica, in merito ai noti fatti di Edobenopoli, risponde in modo originale: “mi state uccidendo l’anima”.

Facile vittoria de Il Lungo contro Squall, nemmeno presentatosi. Patetica ed esagerata, alla fine, l’esultanza del vincitore che ha tenuto a precisare la propria bravura nel non aver subito alcuna rete.

Da elogiare Hbk che, ancora una volta, non va oltre lo 0-0 contro un avversario che nemmeno si presenta! Davvero lodevole la sua sportività contro Diabolik, che a quanto pare si è intrattenuto più del dovuto con la sua Eva. Ricevuti i complimenti dei giornalisti, Hbk ha commentato: “voglio battere Il Lungo, voglio superare in classifica Il Lungo, voglio il portafogli de Il Lungo”.

In classifica, Aristoteless si porta ad appena (si fa per dire) 10 punti dalla vetta con un Edo Ben molto preoccupato che ammette di non aver preso sonno prima di mezzanotte la notte di capodanno. In coda, Il Lungo stacca nuovamente il nemico Hbk, ma ha poco da festeggiare: in settimana se la vedrà in tribunale contro il sottoscritto. Avrò giustizia...

Buona Granta a tutti. Alla prossima settimana.

Candido Manontroppo
10/01/2007 19:19
Post: 6
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
14° Turno
La quinta giornata di ritorno se ne va via appassionante come una puntata di “Uomini e Donne”.

Il “mecc clù” era l’incontro tra Aristoteless e Dragon Red, in lotta per il secondo posto: si impone il primo per 2-1. Da segnalare le dichiarazioni del vincitore: “con il secondo posto ormai al sicuro, posso puntare dritto al primo posto!”. Io e i miei colleghi non abbiamo trattenuto le risate e Aristoteless se n’è andato offeso annunciando il silenzio stampa da qui alla fine del torneo.

Umiliante 2-2 con sconfitta per differenza quote per Il Lungo in favore di Wil Coyote. Se proprio devi perdere, dico io, perdi bene! Forse sullo sconfitto ha pesato la sentenza che ha visto il sottoscritto avere ragione ed ottenere il giusto risarcimento quantificato in 1000 Euro, proprio la cifra che mi serviva per comprarmi la laurea che mi manca... Diventerò anch’io un vero giornalista!

Il capolista Edo Ben passeggia contro Diabolik, nemmeno presentatosi, con il risultato di 5-0. Ma si tratta di una doppia vittoria per lui: il suo ricorso al Tar ha avuto esito positivo, è stato assolto con formula piena e gli sono stati riconsegnati i 30 punti. Ormai chi lo ferma più? Forse Aristoteless? Ahahah, non fatemi ridere!

Vittoria (2-1) de Lo Sgombro contro Hbk e relativa depressione per quest’ultimo, che è stato visto abbandonarsi alla visione di “Altrove” per la disperazione. Coraggio Hbk, raggiungerai Il Lungo!

L’incontro tra Squall e Pirone è finito a reti bianche e mi sono rifiutato di seguirlo quindi non commento nulla!

In classifica Edo Ben allunga ancora e se ne va; Aristoteless, come detto, consolida il secondo posto (e che si accontenti!); Wil Coyote raggiunge Dragon Red e il Lungo allunga sull’odiato Hbk. In “codissima”, Pirone aspetta ancora il sorpasso su Squall! Siamo tutti con lui!

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.

Candido Manontroppo.
19/01/2007 18:46
Post: 7
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
15° Turno
La sesta giornata di ritorno se ne va via appassionante come un discorso di Romano Prodi.

Per rendere più interessante e sorprendente il torneo, la Lega Granita ha deciso di introdurre una novità: per questa giornata le partite dovevano durare fino al secondo gol!

Il “mecc clù” era l’incontro tra Edo Ben ed Il Lungo: ha avuto la meglio il migliore, e quindi Edo Ben, per il bene del Trofeo Granita e dell’umanità. Il 2-0 finale non lascia spazio a recriminazioni a Il Lungo, che infatti si è presentato in sala stampa ma è stato ignorato da noi tutti.

2-0 anche per Aristoteless che batte Hbk e spera ancora di poter raggiungere la vetta: povero illuso! Dopo quello che è successo la settimana scorsa, Aristoteless ha deciso di comunicare il suo silenzio stampa a tempo indeterminato. Non ci resta che segnalarvi le dichiarazioni di Hbk: “voglio battere Il Lungo, voglio superare in classifica Il Lungo, voglio il portafogli de Il Lungo”.

Lo Sgombro e Dragon Red, manco a dirlo per 2-0, battono Squall e Diabolik. Gli incontri, dato che gli sconfitti non si sono presentati, sono durati appena 12 secondi, il tempo di fare le due reti e poi, seguendo il nuovo regolamento, tutti a casa!

Unico pareggio è quello tra Pirone e Wil Coyote. Vince quest’ultimo per differenza quote, ma il più soddisfatto è Pirone che abbandona l’ultima posizione! La sua dichiarazione, con le lacrime agli occhi, è stata: “da oggi si apre un nuovo capitolo, punto al titolo!”

In classifica cambia poco o niente, inutile star qui a perder tempo, leggetevela la classifica una volta tanto, che diamine!

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana.
Candido Manontroppo

[Modificato da C. Manontroppo 19/01/2007 18.48]

26/01/2007 10:21
Post: 8
Registrato il: 19/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
16° Turno
La settima giornata di ritorno se ne va via sorprendente come una vittoria dell’Inter.

Il “mecc clù” era l’incontro che ha visto a sorpresa Hbk espugnare il campo di Edo Ben. Vittoria per 7-3 che riapre di fatto il campionato. Edo Ben si dimostra comunque tranquillo mentre Hbk, estasiato, va in Australia a ringraziare Roddick ed Ancic.

Aristoteless alimenta i suoi sogni di gloria grazie al netto successo sul campo de Lo Sgombro, 4-1 e 3 punti rosicchiati. Dato che il suo silenzio stampa prosegue, a noi non resta che augurargli di perdere.

Incredibile occasione persa per Dragon Red che non riesce a raggiungere il campo in tempo contro Squall che ormai si è ritirato. Pare ci sia lo zampino di Wil Coyote, che tiene al terzo posto. Secondo voci, avrebbe bucato lui le gomme del rivale.

Proprio Wil Coyote passeggia su Diabolik, almeno finché quest’ultimo non ha fatto notare all’avversario di non essere un marciapiedi. 4-0 comunque il risultato finale.

Vergognosa la prestazione de Il Lungo contro un rigenerato Pirone che prosegue, parole sue, la lotta per il primo posto! Il 3-1 finale dimostra che ormai Il Lungo è allo stremo. Pare che voglia ritirarsi, chissà se farà finalmente una scelta saggia.

In classifica, avvicinamento alla vetta di Aristoeless a parte, da segnalare finalmente lo scatto di Hbk che supera Il Lungo con un’opera d’arte. La prossima giornata sarà la penultima, l’emozione è tale che non so se ci arriverò.

Buona Granita a tutti. Alla prossima settimana (forse)
Candido Manontroppo
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com